MW Communication

BLOG 01 2 1

Restyling etichette per Porto Di Mola

Intro Articolo

Porto di Mola è un’azienda vitivinicola con la quale abbiamo istaurato uno storico rapporto lavorativo e di fiducia reciproca nel corso degli anni (qui puoi scoprire di più).

L’ultimo progetto che ci ha visto lavorare fianco a fianco è stato il restyling delle etichette dei loro prodotti, curato dal nostro reparto grafico e supervisionato dalla direttrice creativa Stefania Delli Colli di MW Communication.

Porto Di Mola — Vini che raccontano di sé a partire dall’etichetta

L’ambizione che ci siamo posti, sin dal principio, è stata quella di creare un’identità che combinasse tradizione e modernità e che desse rilievo alla bellezza del territorio in cui sorge l’azienda.

Attraverso i colori e le sfumature emerge il luogo: Galluccio, alle pendici del vulcano di Roccamonfina, dove tutto nasce.

lavori portodimola 1 02 1

Grande attenzione è stata dedicata alla ricerca di un asset di valore, che si ispirasse alla semplicità e alla qualità del prodotto. Questo studio ci ha portato a realizzare delle etichette essenziali che, come opere d’arte, incorniciano luoghi ed emozioni da scoprire poco a poco.

Abbiamo scelto per l’esecuzione uno stile ad acquerello, che affiora sulla tela bianca sprigionando colori ed emozioni allo stesso modo in cui i vini riescono a sprigionare sapori e ricordi.

Le sfumature rappresentano la purezza dei vini che nascono da vigneti estesi su colline di origine vulcanica e che si caratterizzano per la loro interessante struttura.

La scelta dell’oro, che ritorna spesso sulle diverse etichette, è un richiamo alla luce brillante che ha ornato e decorato ogni forma di bellezza nella storia e tradizione dell’azienda.

Sono nate così delle etichette che puntano alla valorizzazione dell’alto casertano, che lega immancabilmente il prodotto alle persone e che imprime la necessità di riscoprire la qualità del nostro Paese.

Il nostro obiettivo
lavori portodimola 1 03 1

L’obiettivo che ci siamo posti e che abbiamo perseguito è stato quello di valorizzare la brand identity dell’azienda, dedicando cura e attenzione al cliente e alle sue esigenze.

Allo stesso tempo abbiamo elaborato un progetto che tenesse conto dei consumatori, attirandone l’attenzione attraverso una veste grafica distintiva e riconoscibile che desse spazio al territorio, protagonista assoluto della storia di Porto Di Mola.

MW Communication, insieme per realizzare le tue idee!

Lascia un commento

Connesso come MW Communication. Modifica il tuo profilo. Uscire? I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti
Categorie
Archivi
Archivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *