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Caso Studio

AllScent Naima
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Un nuovo

concetto

di profumeria

AllScent Profumerie è una catena Beauty con 33 punti vendita distribuiti in tutta Italia, presente sul mercato da 8 anni. La loro mission è da sempre quella di dar vita a un nuovo concetto di profumeria, ed è proprio questo il motivo che ha ispirato la nascita del progetto AllScent.

Una proposta innovativa che si avvale di un’offerta ampia e competitiva rafforzando i valori di qualità, design, unicità. I Punti Vendita presentano un arredamento accogliente e moderno, realizzato sapientemente per valorizzare la bellezza e il benessere di ogni cliente. Obiettivo primario? Aiutare le persone a sentirsi bene con se stesse e di conseguenza con gli altri, riuscendo ad esprimere ogni giorno la propria forza interiore.

AllScent Profumerie è una catena Beauty con 33 punti vendita distribuiti in tutta Italia, presente sul mercato da 8 anni. La loro mission è da sempre quella di dar vita a un nuovo concetto di profumeria, ed è proprio questo il motivo che ha ispirato la nascita del progetto AllScent.

Una proposta innovativa che si avvale di un’offerta ampia e competitiva rafforzando i valori di qualità, design, unicità. I Punti Vendita presentano un arredamento accogliente e moderno, realizzato sapientemente per valorizzare la bellezza e il benessere di ogni cliente. Obiettivo primario? Aiutare le persone a sentirsi bene con se stesse e di conseguenza con gli altri, riuscendo ad esprimere ogni giorno la propria forza interiore.

Partner
dal 2020 al 2022
Partner
dal 2020 al 2022
 
Servizi
Branding & Web Reputation - Digital Marketing - Social Media Marketing - DEM & Newsletter - Web & Digital Design
Sito
allscent.it
 
Branding & Web Reputation

Identità e Innovazione

Abbiamo definito e consolidato il posizionamento di AllScent come nuovo concetto di profumeria, trasferendo online i suoi valori di qualità, design e unicità. La strategia si è focalizzata sul costruire una reputazione digitale coerente con l'esperienza fisica, posizionando il brand come punto di riferimento nel beauty per chi cerca benessere e autenticità.

Digital Marketing

Strategia senza confini

È stata sviluppata una strategia di marketing integrata omnichannel, il cuore del progetto. Attraverso una sinergia tra campagne DEM, Advertising su Google Ads e Social Media, abbiamo garantito che l'esperienza del cliente fosse coerente e coinvolgente, aggiornandolo costantemente su promozioni e iniziative, sia online che in negozio.

Social Media Marketing

Una Community connessa

Abbiamo trasformato i canali social in un hub di relazione diretta. Non solo vetrina, ma uno spazio di servizio dove supportare gli utenti, generare conversazioni e far crescere una community attiva, che si scambia consigli e opinioni, rafforzando giorno dopo giorno il legame emotivo con il brand.

DEM & Newsletter

Dialoghi diretti

Le campagne DEM e le newsletter sono state lo strumento chiave per nutrire il rapporto con la clientela. Comunicazioni mirate e di valore hanno tenuto i clienti aggiornati, guidandoli alla scoperta delle novità e rafforzando la percezione di AllScent come profumeria di fiducia, sempre a portata di click.

Web & DIgital Design

Dal fisico al digitale

La sfida del lockdown è stata colta come un'opportunità per progettare e potenziare la piattaforma e-commerce. Abbiamo creato un "punto vendita online" intuitivo e performante, che ha non solo compensato la chiusura dei negozi, ma ha anche incrementato le vendite e ampliato la portata del brand, permettendo a tutti di curare il proprio benessere da casa.

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